Coaching
Coaching
Stai vivendo un periodo emotivamente intenso e hai difficoltà a prendere una decisione?
Senti il bisogno di “affilare” i tuoi sensi perché hai momentaneamente smarrito la tua direzione?
Per concederti un momento in cui raccogliere o ri-direzionare le tue energie, le sessioni di consulenza psicologica/coaching possono esserti d’aiuto.
Le sessioni di coaching si svolgono solitamente 1 volta al mese e hanno l’obiettivo di ristabilire il contatto tra la persona, le sue capacità e i suoi obiettivi.
Il lavoro continua anche al termine “formale” della sessione, della durata di circa 45 minuti, con esercizi calibrati sulla situazione presentata, da svolgere tra un incontro e l’altro.
Gli esercizi terapeutici sono un modo pratico, efficace e creativo per consentire alla persona di vivere vere e proprie “esperienze emozionali correttive” (F.Alexander, 1942)
Servono nuovi modi di ragionare per superare i problemi creati da un vecchio modo di ragionare.
La via del samurai e del fiore di ciliegio
La via del samurai e del fiore di ciliegio è un percorso che ho ideato fondendo ciò che ho appreso dallo studio e dal lavoro psicologico con la pratica delle arti marziali che mi hanno accompagnato nel corso degli anni.
Lo scopo è di consentire, in pochi incontri e con tecniche di problem solving scientificamente valide proprie delle terapie brevi, di esprimere il tuo potenziale. Per tale ragione, lo scopo è sviluppare le proprie capacità personali per agire in maniera più efficace sulla propria realtà, non agire su una sintomatologia psicopatologica.
Come suggerisce il nome, questo psico-percorso riprende anche i concetti del bushido e le pratiche di allenamento e concentrazione proprie dei samurai per aprire la mente a nuove possibilità e fortificare lo spirito.
Il percorso è composto da 5 incontri, della durata di circa 50 minuti ognuno, che possono svolgersi sia on-line che in presenza. La cadenza degli incontri è mensile.
È consigliato partecipare al 4 incontro in presenza e vestirsi “comodi”
Per maggiori informazioni sul percorso contattami
Su cosa possiamo lavorare insieme
Definizione degli obiettivi
Miglioramento delle performance lavorativa
Aumento della prestazione sportiva
Sviluppo del pensiero creativo
Percorso di carriera
Studiare strategicamente
Lavorare sull’autostima
Ricerca del/la partner
Abilità relazionali
Gestione delle emozioni
Capacità comunicative
Gestione dei rapporti familiari
Vuoi iniziare il tuo percorso?
FAQs
Perché rivolgerti a me?
Perché senti il bisogno di uscire da una situazione che ti blocca e non ti permette di progredire verso i tuoi obiettivi…e io posso aiutarti a “sbloccarti” in tempi brevi.
Quanto dura un percorso di psicoterapia?
L’obiettivo del percorso è di ottenere un miglioramento significativo, rispetto alle difficoltà portate, entro le prime dieci sedute. Chiaramente questo è un valore medio
Con quale frequenza si svolgono gli incontri?
Generalmente i primi incontri sono a distanza di 2 settimane (2 incontri al mese).
La distanza potrà poi aumentare sulla base dei risultati che si stanno ottenendo
Quanto costa ogni incontro?
Vai su “contattami” per avere tutte le informazioni in merito ai costi
Quanto dura un incontro?
Gli incontri non sono ad “ore” ma sono ad obiettivo.
Ci prendiamo il tempo necessario per valutare le tue esigenze e per iniziare ad andare in direzione dell’obiettivo concordato.
Comunque, generalmente la durata di una seduta può andare dai 30 ai 50 minuti (anche in base alla fase della terapia)
Come scelgo il servizio più adatto a me?
Se vuoi migliorare la qualità della tua vita, conoscere meglio le tue abilità e potenzialità o fare una esperienza crescita personale, probabilmente “la via del samurai e del fiore di ciliegio” è il percorso adatto a te.
Se hai un problema specifico che ti crea un forte disagio nel rapporto con te stesso, gli altri o la società…suggerisco consulenza psicologica/psicoterapia.
In ogni caso, cliccando su “contattami” puoi descrivermi meglio la tua richiesta e potrò indirizzarti sul servizio più adatto alle tue esigenze.